Una Vita.
La vita sa essere molto impetuosa, discutibile, ma rimane un regalo a volte dimentichiamo il suo grande significato, perdendo l’opportunità, di viverla.
Credo che la vita, abbia un suo progetto personale, che noi tutti ne facciamo parte nessuno escluso
Noi a volte facciamo fatica a comprenderne il senso, di questo equilibrio ma ci dà, comunque la possibilità di essere noi stessi, capricciosi, insofferenti, come bambini in un parco giochi.
Lei afferma il suo potere, dando un vincolo che tutti hanno l’obbligo di rispettare, senza eccezioni, la morte, ci osserva ci punisce, come lei sa fare pensando magari di farci riflettere, sugli errori commessi, ma noi nella nostra ignoranza e superficialità non ascoltiamo.
La vita è come un palcoscenico e noi siamo i protagonisti, e gli attori della vita, con prove, da superare, ma la vera prova è non arrendersi mai è questo il senso della vita.
Se ci fermassimo un secondo, a pensare “se non fossi mai nato”, magari non avrei sofferto, magari non avrei prove da superare! Ma se non fossi mai nato, avrei anche perso l’opportunità di conoscere il mondo, in cui viviamo, le persone che conosciamo o che potremmo conoscere; assaporarne l’amore, la gioia, la tristezza, e perché no la paura, il dolore.
Anche il dolore fa parte della vita.
E è quest’ultimo, più prezioso che ti fa capire, ed apprezzare di più la vita, e quanto sia prezioso ogni istante, ogni momento, fortunati ad essere nati e poterne apprezzare il senso, che questa ci offre. La vita sa essere a volte molto burrascosa, e a volte sconosciuta, ma rimane un dono e il più delle volte dimentichiamo il suo significato, perdendo l’opportunità di viverla.
Noi siamo come un piccolo germoglio, dentro alla terra, che sta cercando con fatica di emergere, spingendosi, tra radici che intralciano il suo passo, lui nonostante tutto non vuole perdere quella corsa, che gli permetterà, di sentire il respiro del vento, il calore del sole sul suo corpo.
Rimane un ultimo sguardo, per completare il quadro della vita, i suoi “occhi”, i suoi petali che nel calar della sera, e nel buio della notte, innalzano lo sguardo per poter ammirare quel cielo, infinito e smisurato, coperto da milioni di luci, come se volesse accompagnarci per non lasciarci soli, aspettando con noi, il risveglio di un mattino nuovo.
MT